Partner
Luogo di incontro per appassionati della montagna.
Rifugio Gen. Achille Papa a porte del Pasubio Mt.1928
Dal 19\07\2021 è on line il nuovo portale del rifugio per prenotazione del tavolo, pernottamento e informazioni su accessi e parcheggi su questo indirizzo: https://www.rifugioachillepapa.it/
Giorgio e Flora – Ristorante e Locanda si trova nel cuore della valle dell’Astico, immersi nella natura.
Al suo interno una piacevole sala, raccolta ed elegante. All’esterno una terrazza con vista sulla valle per gustare i piatti della tradizione veneta aggiornati. Sei camere completano l’idea d’accoglienza offrendo un valida offerta per chi desidera soggiornare in una posizione di completa tranquillità e silenzio.
Rifugio Alpino mt.2237 Cima Carega – aperto tutti i gg 20/06-20/09 – weekend maggio e ottobre: tempo permettendo.
Punto di arrivo e di partenza per la maggior parte delle escursioni nella catena, il rifugio Mario Fraccaroli (2239 m) si trova poco sotto Cima Carega 2259 m nelle Piccole Dolomiti, in comune di Ala (provincia di Trento).
E’ il più “dolomitico” di tutti i rifugi del gruppo della Carega, ancorato sulla forcella ai piedi della piramide sommitale di Cima Carega 2259m, offre un panorama sul massiccio del Pasubio, l’altopiano lessinico, la catena del Baldo e il lago di Garda, la posizione elevata permette la veduta delle Alpi orientali, le Dolomiti, le Pale di San Martino, le Dolomiti di Brenta, fino al Venezia e al mare Adriatico nelle giornate limpide.
Costruito nel 1952 come “Capanna Fraccaroli” ed ampliato in più riprese, disposto su due piani, con sottostante locale invernale, circondato attorno da un terrazzo.
Dispone di 22 posti letto e del servizio bar con cucina e servizio ristoro. Aperto per tutto il periodo estivo, da giugno a settembre.
Durante il periodo di chiusura è accessibile il locale invernale dotato di 6 posti letto.
Il Rifugio Balasso nasce dopo la seconda grande guerra dal gruppo escursionisti vicentini, nato inizialmente come la prima scuola di alpinismo della zona.
Dopo vari ampliamenti, con l’ultima ristrutturazione si trasforma in locanda con trattoria e 4 stanze matrimoniali dotate di bagno privato, 3 con doccia idromassaggio e una con sauna privata
Il ristorante propone una cucia tipica veneta e trentina, sempre stagionale con l’ultlizzo di materia prima il più possibile locale
Tutto viene preparato in casa dalle nostre attente cuoche